Grest in Parrocchia

GREST

Ogni anno, al termine della scuola, i ragazzi del catechismo hanno la possibilità di vivere una settimana di GREST (=gruppo estivo) in parrocchia. Arrivano la mattina, allo stesso orario della scuola, e il pomeriggio tornano a casa. Le giornate si svolgono con tante diverse attività, preparate dai sacerdoti e dai catechisti. C’è sempre una storia, che letta a puntate durante il grest, fa da filo conduttore delle varie giornate, e permette ai ragazzi di esprimersi e di entrare in sintonia con i vari personaggi. Si realizzano così cartelloni, disegni, oggettini vari che i ragazzi possono poi portare a casa. Il pranzo viene realizzato nella mensa parrocchiale, in un clima familiare e simpatico.

Una bellissima gita all’interno dei giardini vaticani, realizzata verso la metà della settimana, rende questa esperienza davvero speciale ed unica. Fondamentali per il divertimento di grandi e piccoli sono i tornei di calcetto e di pallavolo e le fantastiche battaglie con l’acqua. Un’esperienza da non perdere.