Centro Latino-americano S. Lucia

Il Centro latinoamericano di Santa Lucia svolge attività di spiritualità, accoglienza, cultura, sport ed assistenza ad immigrati che vengono in cerca di lavoro in particolare dal Sudamerica. “L’impegno del servizio ai più poveri è una priorità evangelica che ci coinvolge tutti”, anche i migranti latinoamericani presenti in Roma. La necessità di offrire un momento di incontro facilita il dialogo, la conoscenza e la comunione per vivere la carità cristiana. La comunità latinoamericana ha il compito specifico di coordinare le attività pastorali attraverso i preti e i laici. Il centro ha un ruolo sociale in quanto organizza corsi di lingua italiana; gastronomia dei paesi di origine ed è centro di ascolto.

Orari di incontro: ogni Giovedì dalle 16 alle 19 incontro di fraternità, condivisione ed assistenza medica. Primo Giovedì del mese adorazione al Sacramento dell’Eucaristia dalle ore 18:30 alle 19.

La domenica il centro è aperto dalle 10 alle 20; è prevista la celebrazione della S. Messa è la confessione in lingua spagnola alle ore 17.