Adolescenti

ITINERARIO DEL GRUPPO ADOLESCENTI

Con la celebrazione del sacramento della CRESIME i ragazzi vengono invitati a proseguire il loro cammino di fede e di crescita umana partecipando al GRUPPO DOPO CRESIMA che si incontra in parrocchia ogni venerdì dalle ore 19 alle ore 20.

L’appuntamento settimanale vede coinvolti ragazzi dai 13 ai 17 anni. Gli incontri si svolgono animati da un dialogo diretto e sereno su aspetti della loro quotidianità. All’inizio dell’anno è stato realizzato un MINI-CAMPO in parrocchia residenziale con l’aiuto dei Seminaristi del Seminario Romano.

Nel corso dell’anno vengono proposti:

- momenti di Ritiro,

- proiezione di film,

- raccolta di alimenti nei Tempi Forti dell’anno,

- animazione della Via Crucis per le strade del quartiere in Quaresima,

- uscite insieme la sera a mangiare una pizza.

Ad alcuni di loro viene proposto di collaborare come aiuto catechisti delle Comunioni e delle Cresime.

Durante l’estate si organizza per questo Gruppo un Campo Estivo di una settimana fuori Roma.

Don Pablo