Cresima per Adulti

Due volte l’anno (prima di Natale e prima di pasqua) si organizza nella nostra Comunità parrocchiale un Corso di catechesi per adulti in preparazione al Sacramento della Cresima.

Il Corso si svolge sempre di domenica dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed ha una durata di due mesi.

Dopo la celebrazione del Sacramento viene proposto ai partecipanti di continuare il cammino di fede iniziato partecipando al Volontariato nella nostra Mensa dei Poveri, appuntamenti di preghiera mensile del 1° Venerdì ed altri Gruppi di Spiritualità presenti in parrocchia.

NOVEMBRE – DICEMBRE 2014

Domenica 16/11ORE 17

Incontro di presentazione.  Motivazioni che ci hanno portato a fare questo corso.  Video sul sacramento della Cresima. I doni dello Spirito Santo i vizi e le virtù.

Domenica 23/11 – ORE 17

1. Il timore di Dio, la gola e l’astinenza

2.La pietà, l’ira e la pazienza

Domenica 30/11 – ORE 17

3. La scienza, la lussuria e la castità

4. Il Consiglio, l’avarizia e la prodigalità

Domenica 7/12ORE 17

5. L’intelletto, l’invidia e la carità fraterna

Il sacramento della Cresima

Domenica 14/12 – ORE 17

Catechesi sul sacramento della Confessione ( sintesi del catechismo pag. 15-16). Preghiera personale. Sacramento della Riconciliazione.

Domenica  20/12 Ci vedremo alle ore 18:00 con i Padrini e le Madrine in Chiesa per fare la prova della Celebrazione e dare la possibilità a questi ultimi di confessarsi.

ORE 19:00 SANTA MESSA durante la quale verrà conferito il Sacramento della CRESIMA

DOCUMENTI: Portare entro domenica 14 Dicembre il certificato di battesimo ed entro domenica 20 Dicembre  il certificato di idoneità del padrino/madrina.

Per maggiori informazioni rivolgersi a don Pablo.