Comunione 1° COMUNIONE

Ogni mercoledì di scuola dalle ore 17:30 alle ore 18:45 si svolge nelle sale parrocchiali il catechismo in preparazione alla Prima Comunione.

Si propone un cammino di fede di due anni per ragazzi di 8 e 9 anni e che ha per obbiettivo primario conoscere ed incontrare il Signore Gesù. La catechesi settimanale del mercoledì viene poi celebrata insieme alla Comunità parrocchiale durante la Santa Messa delle 11 della domenica alla quale i ragazzi sono invitati a partecipare attivamente.

L’incontro personale con il Signore prevede sostanzialmente due tappe:

• alla fine del Primo Anno di catechesi il ragazzo incontra Gesù Misericordia nella celebrazione del sacramento della Riconciliazione
  • alla fine del Secondo Anno l’incontro con Gesù nella prima Comunione.

Il Cammino prevede un appuntamento mensile di catechesi e condivisione per i genitori dei bambini organizzati dal parroco in giorno di domenica.