Cresima

PROGRAMMA CATECHESI del PRIMO E SECONDO ANNO

di preparazione al Sacramento della CRESIMA (2014-2015)

images (1)

Cari Papà e Mamma,

Vi ringraziamo per aver scelto ancora la nostra Comunità parrocchiale quale luogo per la crescita della fede dei Vostri figli. Vi assicuriamo che loro sono stati e sono per noi persone da rispettare, accogliere ed amare. Siate certi di tutto il nostro impegno ed il nostro affetto nei loro riguardi.

Il cammino di preparazione alla CRESIMA non è segnato soltanto da momenti di catechesi il giovedì (ogni giovedì scolastico dalle ore 18 alle ore 19) o la domenica (dalle ore 12 alle ore 13)-, ma richiede anche momenti celebrativi – la domenica (ogni domenica alla santa Messa delle ore 11:00) – Nel vivere questi due momenti e attraverso l’ascolto della Parola di Dio e la celebrazione dell’Eucarestia la famiglia è sostenuta nel suo cammino di fede.

La catechesi prevede anche delle TAPPE, dei momenti cioè di animazione comunitaria per i ragazzi e di riflessione per Voi genitori. Sono questi momenti molto importanti perché aiutano i ragazzi, attraverso giochi organizzati, a conoscersi tra di loro, a sviluppare un’amicizia vera e sana. A Voi genitori vi si propone di vivere, insieme ad altre coppie di sposi momenti di riflessione per riscoprire la propria fede come il fondamento di tutti i valori che orientano la vita, maturando anche una amicizia tra le famiglie e con la comunità parrocchiale.

Queste TAPPE sono obbligatorie:

OTTOBRE – Domenica 12

Ore 11:00 Santa Messa

Ore 12:00 Incontro: “La Fede dono di Dio ed impegno dell’uomo”

NOVEMBRE – Sabato 22 -  Giornata di Pellegrinaggio e Ritiro – Basilica di Santa Cecilia. Visita alla casa per anziani “Francesca Romana” a Trastevere.

Dalle Ore 10:00 alle Ore 16:00

DICEMBRE – Domenica 14

Ore 11:00 Santa Messa

Ore 12:00 Incontro: “La preghiera che crea e sostiene la famiglia”

GENNAIO e FEBBRAIO

31/1 e 1/2 – Week-end fuori. Tema:  “Il perché della scelta di fede”. Sacrofano.

MARZO

Venerdì 27 Preparazione e partecipazione alla Via Crucis per le strade del Quartiere in costume d’epoca. Ore 21:00

MAGGIO – Sabato 23 Ritiro in parrocchia e partecipazione alla Veglia di Pentecoste. Ore 16:00.

Don Pablo ed i catechisti