Corso Matrimoniale

download (1)Due volte l’anno (nei mesi di Ottobre – Dicembre e Febbraio – Aprile) si organizza in parrocchia un Corso di preparazione alla celebrazione del Matrimonio.

Gli incontri si svolgono di domenica sera con il seguente schema:

–         dalle ore 18:00 alle ore 19:00: incontro di catechesi;

–        alle ore 20:00 Santa Messa.

Il Coso prevede undici incontri e si seguono le tematiche il sussidio per gli animatori degli incontri di preparazione al matrimonio del Centro della Pastorale Familiare della Diocesi. A metà percorso viene organizzato un Ritiro fuori Roma in giorno si sabato.

Le catechesi sono tenute dal sacerdote e da due coppie di sposi impegnati in questo ambito della pastorale.

Il Corso finisce con un momento conviviale in pizzeria e con l’invito a continuare il cammino di fede partecipando agli incontri mensili del Gruppo di Giovani Coppie della parrocchia.

L’inizio del primo Corso in preparazione al matrimonio è previsto per domenica 12 Ottobre 2015.

Per maggiori informazioni contattare don Pablo.