Segreteria Parrocchiale

È indubbio il valore dell’accoglienza: essa è la chiave fondamentale per entrare in contatto con le persone e le diverse realtà presenti nel territorio della nostra comunità. E’ stata perciò organizzata una Segreteria Parrocchiale che curi la dimensione dell’accoglienza a chi, ogni giorno, da tutte le parti della città, bussa alla nostra porta. Il semplice fatto di sedersi qualche minuto nell’ufficio parrocchiale, accanto ad un sacerdote, per un avvenimento (nascita, matrimonio, lutto…) può essere decisivo per la trasmissione di un volto di chiesa e di un messaggio di cordialità, accoglienza, disponibilità. Un gruppo di volontarie che durante la settimana si occuperanno di questo delicatissimo e fondamentale servizio, ecco cos’è la nostra nuova Segreteria Parrocchiale!